Logo Tribeka Tour
Agenzia partner di Logo Geo Travel Network
Logo Geo

Prenota la tua vacanza

La ricerca verrĂ  effettuata per i 15 giorni precedenti e successivi alla data indicata

viaggiare ecco tutte le news

Informazioni e notizie utili, novita' , curiosita' sulle destinazioni ...sugli aeroporti e tanto altro!!

Sciopero venerdi 26 Luglio

26 Luglio 2019

Sul sito dell’Enac, l’Ente nazionale dell’aviazione civile, sono stati pubblicati tutti i voli che saranno assicurati nella giornata di sciopero. In particolare, per venerdì 26 luglio saranno garantiti tutti i voli che sono programmati nelle due fasce di garanzia, ovvero dalle 7 alle 10 del mattino, e dalle 18 alle 21 di sera.

Fra i voli che vengono garantiti dal comunicato, sono da includere anche i voli charter previsti per le stesse fasce orarie, compresi anche quelli per le isole che hanno ricevuto regolare autorizzazione o siano stati notificati prima della proclamazione dello sciopero.

http://bit.ly/sciopero26luglio2019

 

FOOD TRAVEL EVENT Il primo a Cesena ...e i SAPORI DI SICILIA

8 Giugno 2019

Al via il primo appuntamento della " partnership " di www.togoitalia.it e www.amolamiacitta.it.
Una " saporita" novita'.. Viaggi di gusto in tutta italia , week end, settimane , esperienze ..da vivere e sopratutto da assaporare ! Partiremo dal Sud del nostro bel Paese, per la prima volta a Cesena la Sicilia portera' i gusti e i sapori del territorio in un evento ..a dir vero particolare ..
Vi aspettiamo per un aperitivo/degustazione il sabato 8 giugno dalle 11.30 per  il primo " food travel event " di Cesena , in agenzia c'e aria di cambiamento.. per non proporre sempre e solo i soliti viaggi ..e con tanto entusiasmo intraprendera' anche ...il percorso legato ai viaggi sensoriali di gusti e sapori legati ai territori italiani ..curiosi??? 
Speriamo di  vedervi per un assaggio,  tante proposte e idee vacanze vantaggiose! In occasione dell' evento possibilita' di prenotazioni con coupon sconto. 
L'evento e' gratuito ed i posti limitati --info e prenotazioni - www.foodtravelevent.it - 

volantino_evento_cesena_marza_big.jpg

la poltrona per Selfie

18 Dicembre 2018

Vieni a trovarci e scatta un selfie sulla nostra poltrona ..condividi la foto utilizzando gli # #unapoltronaperselfie #tribekatour #mareventiweddingplanner  e riceverai buoni sconto da utilizzare presso le attivita' convenzionate e se ti sposi ti aspetta un favoloso regalo!! prenota ora la tua foto ! contattaci !

sconti presso :

Ottica cesena Lab  - Sconto 25% su occhiale da vista completo Valido fino al 31 marzo 2019

Tribekatour - Buono sconto di € 50,00 su prenotazioni entro il 31 marzo 2019

Marinella Zanfini - Buono sconto 50% su un massaggio Valido fino al 31 marzo 2019

Mareventi Wedding Planner - Buono sconto di € 100 per un allestimento floreale..e se ti sposi...avrai una sorpresa

Estetica Tiffany - Buono sconto del 10% su un prodotto estetica valido fino al 31 marzo 2019

Cento27 caffe' - Briosche offerta a colazione fino al 31 di gennaio

Vieni da noi e scopri di piu' !!!

CHIUSURA DELL' AEROPORTO DI MILANO LINATE

25 Ottobre 2018

Informiamo che l' aeroporto di Milano Linate restera' chiuso per tre mesi, prevista dal 27 luglio al 27 ottobre 2019.

A causare lo stop dell’hub sito in prossimità del Parco Forlanini è l’operazione di rifacimento della pista, consistente in 2442 metri di superficie, un intervento che fa parte del piano complessivo di restyling di quello che è considerato il vero aeroporto cittadino di Milano, per quanto di ridotte dimensioni.

Riportiamo il seguente articolo ..

....Contestualmente Trenord e le aziende che gestiscono i pullman di collegamento all’aeroporto di Malpensa dovranno potenziare notevolmente il servizio offerto; rimane da risolvere la diatriba Stazione Centrale – Cadorna, con Sea (che gestisce i due hub milanesi in questione) che vorrebbe un treno in partenza da Centrale ogni quarto d’ora, mentre secondo Trenord è necessario continuare a investire su Cadorna.

Parrebbero non esserci problemi per quanto riguarda il versante delle compagnie aeree che si servono abitualmente di Linate. Sia Easyjet (terza per importanza a Linate) che Air Italy (sesta) hanno annunciato che tutti i collegamenti verranno spostati al Terminal 2 di Malpensa, che per il 49% è di proprietà di Qatar Airways. Possibili cancellazioni per Alitalia, che a Linate possiede una quota di mercato pari al 66%: tra questi i preziosi collegamenti Fiumicino – Linate. Non è improbabile che alcune compagnie decidano invece di correre ai ripari utilizzando velivoli con un maggior numero di posti a disposizione.

L’aeroporto di Linate e la M4

Nel frattempo continuano i lavori e gli scavi per realizzare le gallerie della M4, la metropolitana che stabilirà un collegamento diretto tra l’aeroporto di Linate e la stazione ferroviaria di San Cristoforo. Stando alle ultime stime la M4 sarà agibile e funzionante per l’interezza della sua estensione a partire dal 31 luglio 2023: un ritardo di 15 mesi rispetto alle prime previsioni, ma nell’ultimo periodo non ci sono stati nuove proroghe.

Tuttavia la prima tappa sarà già percorribile dalla fine di gennaio del 2021 e coinvolgerà proprio la tratta che collega l’aeroporto di Linate alla fermata Forlanini Fs, dove peraltro è possibile prendere anche il passante ferroviario.

CHIUSURA AEROPORTO DI BOLOGNA PER MANUTENZIONE PISTA

14 Settembre 2018

Attenzione:

Comunicazione di Servizio, L'aeroporto " Guglielmo Marconi " di Bologna , restera' chiuso pe rmanutenzione pista dal 14 al 18 Settembre fino le ore 06.00

SOCI COSTA CLUB - CONVENZIONE BRAND " BRANDINA"

11 Luglio 2018

Brandina,
una nuova partnership
per partire con stile!
Brandina The Original è la linea di borse e accessori made in Italy realizzata con il tessuto in nylon dei lettini da mare.
Tutti gli iscritti al CostaClub hanno ricevuto un codice sconto via email che per tutto il mese di luglio permetterà di ricevere uno
sconto esclusivo del 30% sulla collezione!!!

costa_brandina.pdf

MINORI IN VIAGGIO -

9 Giugno 2018

È una novità importante quella introdotta dalla Polizia di Stato per agevolare e accelerare la procedura di ottenimento dei documenti di viaggio per i minori di 14 anni. Da questo mese, infatti, sarà possibile richiedere online la dichiarazione di accompagnamento dei propri figli che viaggiano all’estero non uniti ai genitori, evitando in tal modo di doversi recare in Questura per richiedere la dichiarazione da compilare, poi per ritirarla e poi di nuovo per consegnare il documento compilato.

Lo strumento dell'Agenda Passaporti
In sostanza il cittadino può inoltrare domanda per ottenere l’autorizzazione a far viaggiare i propri figli di età inferiore ai 14 anni affidandoli a un accompagnatore (ente o persona fisica) collegandosi all’indirizzo https://passaportonline.poliziadistato.it tramite l’Agenda Passaporti, lo stesso servizio online gratuito della Polizia di Stato usato per richiedere il passaporto biometrico, obbligatorio dal maggio scorso. 

Inserendo sull’Agenda Passaporti i dati necessari per la predisposizione della dichiarazione di accompagnamento, la domanda presentata online arriva direttamente all’Ufficio passaporti della Questura che, una volta completata la pratica, invia al cittadino, tramite email, la data del ritiro della dichiarazione o, eventualmente, la richiesta di ulteriori informazioni, se necessario.
Una volta convocato, il cittadino presenterà la documentazione firmata e potrà contemporaneamente ritirare l'attestazione di accompagnamento, evitando così ulteriori passaggi.

Il documento personale è obbligatorio
Resta fermo il fatto che, come spiega il sito della Polizia di Stato, tutti i minori di cittadinanza italiana per espatriare devono essere in possesso di un documento personale valido per l’espatrio, ossia del passaporto o, per i Paesi Ue, anche solo della carta d’identità valida per l’espatrio. Dal 2012, infatti, l’iscrizione del minore sul passaporto del genitore non è più valida.

Attenti alla carta d'identità timbrata
Il sito della Polizia di Stato sottolinea anche come siano valide per l'espatrio le carte di identità che non rechino sul retro la dicitura 'non valida per l'espatrio'. Inoltre ricorda che sulle carte di identità ora sono presenti i nomi dei genitori; se invece non sono indicati gli stessi ai controlli in frontiera dovranno esibire una documentazione da cui questo si evinca (ad esempio lo stato di famiglia).

"Purtroppo alle frontiere estere vengono quasi sempre sollevate eccezioni sulla regolarità delle carte di identità rinnovate solo con il timbro. Consigliamo pertanto di munirsi di altro documento (es. passaporto) per evitare spiacevoli rifiuti. 

Due diverse tipologie di validità
Per garantire l’aggiornamento della fotografia, indispensabile per identificare il minore, i passaporti dei bambini e dei ragazzi hanno due diverse tipologie di validità. Per il bambino fino ai 3 anni, infatti, la validità è triennale, mentre dai 3 ai 18 anni il documento vale cinque anni.

FINALMENTE UNA BUONA NOTIZIA - AMANTI DEL MAR ROSSO

9 Giugno 2018

Egitto verso la ripresa
Ottimismo e prudenza
C'è ancora cautela, ma l'estate del 2018 sembra aver convinto gli operatori che la destinazione ha possibilità concrete di rilancio

Ottimismo, ma anche cautela. È questo il sentimento vissuto in questa fase dagli addetti ai lavori attorno all'Egitto, destinazione ormai da alcune stagioni uscita dall'ombra e che si prepara a giocare un ruolo ben più importante della semplice comparsa nell'estate degli italiani. 
Una fiducia condivisa in maniera unanime dagli operatori della Penisola che, sebbene parlino di numeri in decisa ripresa, non si lasciano però trasportare dai facili entusiasmi, visto che l'esperienza del passato li ha ormai abituati troppe volte a fuochi di paglia e a brusche inversioni di tendenza.
 

SCENARIO ATTUALE 
Eppure, questa volta, qualcosa sembra essere cambiato davvero. Se infatti fino allo scorso inverno i Tour Operator. avevano continuato a investire sulla destinazione forse senza nemmeno crederci fino in fondo, oggi si ritrovano in uno scenario ben diverso: operazioni marketing dell'Ente del turismo egiziano ,un operativo charter e di linea molto più esteso e che copre destinazioni come Port El Arab, vicino ad Alessandria, neanche lontanamente immaginabili fino a qualche mese fa; una maggiore apertura da parte della clientela a valutare anche l'altra sponda del Mediterraneo. Tutti fattori che incidono sulla ritrovata fiducia, mai troppo sbandierata, del tour operating tricolore. 
Tanto che oggi non sono in pochi che, anche senza gridarlo ai quattro venti, quasi sottovoce, ritengono che il 2018 possa essere davvero la stagione del rilancio. A confermarlo sono del resto le previsioni dell'Ente egiziano che, dopo aver conteggiato oltre 255mila connazionali nel Mar Rosso nel corso del 2017 (il 94 per cento in più sul 2016) punta a raggiungere il traguardo dei 400mila italiani entro la fine dell'anno.

CULTURA E CROCIERE 
Ma grandi aspettative vengono nutrite dagli operatori anche sulle crociere lungo il Nilo. Un grande classico che, mentre nelle ultime stagioni era quasi scomparso dagli scaffali delle agenzie, oggi è invece tornato ad affacciarsi sul mercato attirando gli investimenti di t.o. vecchi e nuovi.
"Fino al 2010 la crociera lungo il Nilo era considerata la vacanza culturale per eccellenza . Oggi che tante navi sono tornate a navigare lungo il grande fiume, pensiamo che i tempi siano maturi per lanciare questa nuova scommessa". Ancora piccoli, i numeri sono pero'  in crescita significativa, anche grazie agli sforzi degli operatori egiziani oggi ci ritroviamo con navi decisamente più orientate verso il top di gamma" I VETTORI 
Ma uno dei segnali più chiari del ritorno in forze dell'Egitto è l'impegno sul volato che stanno dimostrando tanti vettori. Sia nostrani, come la nuova Air Italy sia straniere. Si parte con Air Cairo, consociata di Egyptair, che dopo il debutto dello scorso ottobre su Malpensa con i collegamenti verso Sharm e Marsa Alam, in pochi mesi è arrivata a contare dieci collegamenti a settimana verso l'Egitto da quattro scali tricolore e nuovi investimenti nel cassetto. "L'intenzione  è quella di avviare due collegamenti anche per Luxor e Hurghada". Infine Air Arabia Egypt, che proprio da maggio ha debuttato sul nostro mercato con il bisettimanale Bergamo Orio al Serio-Alessandria d'Egitto. Un volo, spiega la compagnia in una nota, che "conferma la crescita della domanda di viaggio verso l'Egitto".

IMPORTANTE COMUNICAZIONE !!!!

9 Maggio 2018

Vi informiamo che da Mercoledi 9 Maggio, Tribeka Tour si trasferira' in Via Sant' Orsola N. 45, nelle vicinanze del casello autostradale di Cesena.

Il parcheggio e' disponibile sia sul lato di Via Cervese davanti al negozio di intimo " Intimamente " oppure davanti a Tribekatour in via Sant' Orsola.

Saremo presenti con tutti i servizi di sempre e con tante altre novita', dividero' lo spazio insieme a Gloria della " Mareventi "

insieme creeremo sinergie tra eventi, matrimoni, e viaggi ..Vieni a trovarci!!! I recapiti resteranno i medesimi, solo la location sara' diversa e con tanta voglia di novita'!!

A data da destinarsi Vi comunicheremo la data dell'inaugurazione ufficiale , nel frattempo tutti i servizi resteranno invariati

Vi aspettiamo !!!

 

Giorgia e Gloria

 

di seguito anche il link di google maps ( le immagini non sono chiaramente aggiornate )

 

 

 

Nuovi voli in partenza dall' Aeroporto di Bologna " Guglielmo Marconi

1 Maggio 2018

 

Bologna - Kaunas

Dal 29 ottobre voli diretti per la Lituania con Ryanair.

Bologna - Amman

Con Ryanair dal 29 ottobre due volte a settimana.

Bologna - Catania

Voli diretti con Alitalia, due volte al giorno.

Bologna - Palermo

Dal 1 giugno collegamenti diretti, tutti i giorni con Alitalia.

Bologna - Atene

Torna Aegean Airlines, da maggio due voli a settimana.

Bologna - Amsterdam

KLM aumenta le frequenze, quattro volte al giorno.

Bologna - Barcellona

Dal 1 maggio con Vueling cinque voli a settimana.

 

 

 

 

 

Pagina successiva